Comunicato 27 marzo 2014
Oggetto: CislOrienta, 300 colloqui con i liceali della provincia di Salerno. Il segretario Pasquale Passamano: "Oggi gli studi universitari, per una famiglia di lavoratori, rappresentano un vero e proprio investimento: è giusto che prima di effettuare una scelta si abbia a disposizione un quadro di insieme di tutte le offerte formative"
Salerno - Tre incontri con oltre 300 colloqui effettuati e la grande soddisfazione dei giovani che hanno potuto ricevere risposte chiare sui mille dubbi che accompagnano la scelta del Corso di Laurea. Si è conclusa la iniziativa CislOrienta, voluta ed organizzata dalla Segreteria Provinciale della Cisl di Salerno, per garantire ai figli degli iscritti alla Organizzazione Sindacale un completo quadro di informazioni sulle proposte formative all'interno dell'Ateneo salernitano. Nella giornata conclusiva è stata la volta degli studenti degli istituti superiori della zona dell'Agro che hanno avuto modo di effettuare i colloqui con gli Operatori Universitari della Cisl di Salerno.
"CislOrienta conferma che le Organizzazioni Sindacali", dichiara Pasquale Passamano, Segretario Provinciale della Cisl, "devono essere in grado di offrire ai propri iscritti servizi e consulenze che vanno al passo con i tempi. Oggi gli studi universitari, per una famiglia di lavoratori, rappresentano un vero e proprio investimento: è giusto che prima di effettuare una scelta si abbia a disposizione un quadro di insieme di tutte le offerte formative. CislOrienta sarà, di sicuro, replicata il prossimo anno, con il coinvolgimento anche delle sedi zonali della Cisl di Salerno che coprono l'intero territorio del Salernitano".
Salerno, lì 27/03/2014
Questo comunicato potete trovarlo anche in versione on-line sul sito www.cislsalerno.it
Ufficio Comunicazione Cisl Salerno