Comunicato 17 giugno 2014

La giornata di ieri che ha visto svolgersi nell'Aula magna "Vincenzo Buonocore" la cerimonia per il conferimento della laurea Honoris Causa al Segretario Generale della CISL, Raffaele Bonanni, alla presenza del Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca On. Stefania Gannini, ha registrato, così come auspicato alla vigilia, la partecipazione di centinaia di amiche ed amici iscritti e simpatizzanti della nostra Organizzazione Sindacale. E' stato un grande, sereno e corale appuntamento di festa per tutti coloro che credono e lavorano per l'Ateneo-Comunità, a partire dall'intera componente tecnico-amministrativa del personale.
Nei settanta anni di storia dell'Ateneo di Salerno, è la seconda volta che il Ministro dell'Università visita il nostro campus e lo fa a pochissimi mesi dell'elezione del Rettore Tommasetti e della nomina del Pro-rettore Piccolo. Il Ministro, favorevolmente impressionata dall'accoglienza ricevuta dall'intera comunità universitaria salernitana, si è impegnata a tornare presto al Campus.
La cerimonia ha visto presenti gli assessori regionali Prof.ssa Caterina Miraglia e Guido Trombetti, il Prefetto e il Questore di Salerno e i Rettori di altri atenei campani, oltre che il precedente rettore UniSA, prof. Raimondo Pasquino.
Come anticipato alla vigilia dell'appuntamento, non sono stati invitati politici nazionali, regionali o provinciali e, tranne che per pochissime autorità, nessun posto è stato riservato.
E' stata sicuramente una giornata importante per il nostro Ateneo e per la nostra CISL di Salerno. Per questo motivo la Segreteria della Federazione della CISL di Salerno si scusa per qualche disagio logistico causato ad esempio dai parcheggi riservati alle autorità che hanno, per forza di cose, limitato la solita disponibilità di posti auto.
A nome mio e di tutta la CISL salernitana dico grazie dal profondo del cuore alle centinaia di iscritti e simpatizzanti che hanno partecipato alla cerimonia.
Vi saluto con affetto e grande gratitudine.