Comunicato 12 settembre 2014

La CISL Università di Salerno comunica che, con DM n.717 del 05/09/2014, il MIUR ha riaperto i termini (dal 9 settembre all' 8 ottobre 2014) per l'inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia, ai fini del conferimento di supplenze temporanee al personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA) nelle istituzioni scolastiche per il triennio 2014-2016.
La CISL Università di Salerno, nell'ottica dell'erogazione di ulteriori servizi, che coinvolgono i familiari degli iscritti e simpatizzanti, ha attivato, presso la propria sede, uno sportello per fornire assistenza alla compilazione delle domande per l'inserimento nelle suddette graduatorie.
Al servizio si accederà previa prenotazione tramite mail all'indirizzo cisl@unisa.it.
Si ricorda che il nuovo bando è relativo al personale amministrativo, tecnico e ausiliario area A e B dei seguenti ruoli: assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere, addetto alle aziende agrarie e collaboratore scolastico (bidello).
Tutti devono essere diplomati oppure laureati, i titoli di studio specifici per ogni figura sono:
• Assistente amministrativo: diploma di maturità;
• Assistente tecnico: diploma ti maturità corrispondente alla specifica area professionale;
• Cuoco: diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina;
• Infermiere: laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido per infermieri dalla normativa vigente;
• Guardarobiere: diploma di qualifica professionale di Operatore della moda;
• Addetto alle aziende Agrarie: diploma professionale di operatore agrituristico, operatore agro industriale o agro ambientale;
• Collaboratore scolastico (bidelli): diploma di qualifica triennale rilasciato da un tituto professionale, diploma di maestro d'arte, diploma di scuola magistrale per l'infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati o diplomi di qualifica professionale (entrambi di durata triennale riconosciuti dalla Regione).
Per coloro che sono inseriti nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia vigenti nel triennio scolastico 2011-2012, 2012-2013, 2013-2014 restano validi i titoli di studio in base ai quali avevano conseguito l'inserimento in tali graduatorie.

Salerno, 12 settembre 2014