Comunicato 27 Novembre 2014
SOLIDARIETA', TERRITORIO E COMUNITA': LO SCIOPERO DEL PUBBLICO IMPIEGO UNISCE E RACCONTA
In occasione dello sciopero del 1° dicembre p.v. di tutto il comparto del pubblico impiego, proclamato dalla CISL Nazionale Lavoro Pubblico (Funzione pubblica, Sanità, Scuola, Università, Sicurezza, Medici, Afam, Ricerca), la CISL di Salerno ha organizzato un'iniziativa pubblica in Piazza San Francesco, dalle ore 10.00 alle ore 12.30.
La manifestazione prevede l'allestimento di gazebo presso cui la dirigenza sindacale provinciale informerà la cittadinanza sulle motivazioni che hanno determinato la giornata di sciopero e provvederà alla raccolta di generi alimentari, offerti dagli stessi lavoratori della CISL, che saranno devoluti, a fine manifestazione, alla mensa dei poveri "San Francesco" di Salerno.
E' previsto, inoltre, il posizionamento di un'ambulanza, presieduta da medici che saranno al servizio della popolazione.
All'iniziativa aderiranno anche i lavoratori degli enti locali, la cui presenza garantirà la pulizia della piazza al termine della manifestazione.
Questa ed altre iniziative che la CISL sta predisponendo sono la chiara dimostrazione che il 1° dicembre non sarà una giornata di sciopero come le altre, ma testimonierà la precisa volontà di far conoscere alla cittadinanza le problematiche delle lavoratrici e dei lavoratori del Pubblico impiego e dell'Università di Salerno.
Salerno, 27 novembre 2014
Il Segretario Generale
Pasquale Passamano