Comunicato 17 dicembre 2014

In data 16 Dicembre u.s., la Cisl e le altre OO.SS. di Ateneo si sono incontrate con il  Rettore Prof. Aurelio Tommasetti, il Prorettore Prof. Antonio Piccolo e il Direttore Generale Attilio A. M. Bianchi, per discutere del Bilancio di previsione anno 2015.

La Cisl ha chiesto al Rettore la linea politica che l'Ateneo intende perseguire in merito alle risorse stanziate per l'anno 2015. Il Rettore e il Prorettore hanno replicato che il bilancio 2015, a seguito dell'incertezza che tutt'ora persiste in merito all'attribuzione delle risorse, si basa fondamentalmente "sulla difensiva" con l'obbiettivo di riduzione del disavanzo che a preventivo 2015 ammonta a circa € 6.500.000.

Per continuare l'azione politica intrapresa dalla Cisl Confederale, iniziata con la manifestazione dell'8 novembre 2014 e continuata con lo sciopero del pubblico impiego del 1° dicembre u.s., che ha visto una forte partecipazione del personale tecnico amministrativo del ns. Ateneo, la Cisl ha chiesto risorse economiche ed umane aggiuntive per il personale tecnico amministrativo, anche alla luce degli "spiragli normativi" che si intravedono.

Salerno, 17 dicembre 2014