Comunicato 7 luglio 2010
Siamo alle solite
IL DESERTO DI AGOSTO
Servizi e Trasporti "al minimo" in piena fase di immatricolazioni e con i lavoratori in servizio.
Quest'anno si deve cambiare!
Anche quest'anno sembra scattare la "maledizione di Agosto". Trasporti e servizi interni "al minimo" anzi ben oltre la soglia della inconsistenza. TRASPORTI: la comunicazione da/per l'Ateneo è assolutamente insufficiente. Qualcuno sembra dimenticare che ad Agosto si è in piena fase di pre-iscrizioni e che ci sono lavoratori in servizio. L'attuale organizzazione dei trasporti penalizza tutti. Per il personale T/A, in particolare, si profila il rischio che - pur essendo regolarmente in servizio - sia praticamente costretto a non rispettare l'orario di lavoro accumulando debiti temporali e privandosi anche del ticket.
Per la CISL non è accettabile!
Per quando riguarda i servizi di ristoro, analogamente, il livello minimo di prestazione, frutto anche in passato di cattive organizzazioni del lavoro da parte delle ditte e della Fondazione, determina l'accentuazione dei disagi.
Per la CISL non è accettabile!
Si chiede, pertanto, una convocazione urgente al Rettore, affinché si mettano in campo tutte le iniziative possibili perché Agosto non può diventare davvero un "deserto".
Salerno, 7 luglio 2010
Il Segretario Generale
Pasquale Passamano