Comunicato stampa 20 maggio 2015

Borse di Studio per gli studenti della Facoltà di Medicina saranno incrementate per l'Università di Salerno. La promessa è stata fatta dal Governatore Stefano Caldoro ai vertici della Cisl salernitana e campana. Il segretario confederale Pasquale Passamano: " Siamo contenti di questa attenzione, per una Facoltà che ha bisogno di fare un passo in avanti rispetto alle altre realtà regionali"

Salerno. Massima attenzione per le borse di studio per gli studenti della Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Salerno. E' la promessa che il segretario confederale della Cisl Salerno con delega al Pubblico impiego, Pasquale Passamano, è riuscito a strappare al Presidente della Giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro. Il presidente Caldoro, infatti, ha garantito il massimo impegno affinché la cosa diventi fattiva durante un incontro - a porte chiuse -, tenutosi il 14 maggio scorso, tra i dirigenti della Cisl Campania, guidati dalla segretaria generale, Lina Lucci e l'attuale Governatore regionale. Si tratterebbe di un sostanziale incremento delle borse di studio, che al momento, sembrano essere solo 13 in totale, in aggregazione con la Federico II e la Seconda Università di Napoli. Una promessa che ha soddisfatto i vertici della Cisl salernitana. "L'impegno del presidente della Regione non può che farci piacere per una realtà, come la Facoltà di Medicina di Salerno, che può contare il 20% della popolazione studentesca della Campania nel suo settore. Siamo contenti di questa attenzione, per una Facoltà che ha bisogno di fare un passo in avanti rispetto alle altre realtà regionali", ha spiegato il segretario Pasquale Passamano.

Leggi la news sul sito web del Corriere del mezzogiorno

Ufficio Comunicazione Cisl Salerno