Comunicato 24 giugno 2015

La scrivente Organizzazione Sindacale, da sempre sensibile alle esigenze e alle problematiche degli studenti e di tutta la popolazione che ogni giorno vive il Campus, ha inviato, il 17 giugno u.s., al Rettore, al Prorettore e al Direttore Generale, una richiesta di interventi urgenti.

In primo luogo avendo riscontrato che, la pavimentazione dello spazio antistante il parcheggio "ex-presidio" e quella al secondo piano alle spalle del bar del rettorato, zone di transito utilizzate dagli studenti diversamente abili per raggiungere il "Laboratorio H", risultano essere pericolosamente sconnesse, è stata chiesta la realizzazione di percorsi facilitati che colleghino i parcheggi riservati con il suddetto laboratorio e di rivedere l'intera rete dei percorsi a loro riservati.

La Cisl, inoltre, ha segnalato l'opportunità di provvedere alla realizzazione di una copertura del parcheggio antistante la mensa universitaria, utilizzato esclusivamente dal personale universitario, in modo da consentirne una piena fruibilità con ogni condizione atmosferica e decongestionare le altre aree di sosta coperte.

Infine, è stato sollecitato l'avvio dei lavori per la messa in sicurezza del Campus, come stabilito nella riunione politica del 19 febbraio 2015.

In attesa di riscontro alle segnalazioni riportate Vi terremo informati sui successivi sviluppi.