Comunicato 9 ottobre 2015

La Segreteria Generale Nazionale ha reso noto, con nota del 8 ottobre 2015 a firma del Segretario Generale Annamaria Furlan, che la proposta di legge di iniziativa popolare "Per un fisco più equo e giusto" è stata assegnata alla VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati, che svolgerà apposita istruttoria e preparerà il testo da sottoporre all'Assemblea.

Durante l'esame, la Commissione potrà ovviamente acquisire i pareri delle Commissioni Affari Costituzionali, Bilancio, Ambiente, Attività Produttive, Lavoro, Affari Sociali e della Commissione parlamentare per le questioni regionali, che si riuniranno in sede consultiva per formulare eventuali osservazioni ed avanzare suggerimenti sulle parti del progetto di loro specifica competenza.

Il testo della proposta di legge (Atto Camera n. 3289), unitamente alle ulteriori informazioni riguardante l'iter legislativo, sono consultabili sul sito internet della Camera dei Deputati (vedi il testo della proposta di legge).

Quello raggiunto è un risultato importante che premia lo sforzo della raccolta delle firme.

Leggi la nota di Annamaria Furlan.