Comunicato 28 gennaio 2016

La CISL di Salerno aprirà a breve, presso la sede di via Zara, lo "Sportello INFO-LAVORO", ovvero un punto servizi dedicato sia a chi è alla ricerca di un lavoro sia a coloro che lo hanno perso.
Lo Sportello INFO-LAVORO,  dedicato ai temi del Mercato del Lavoro amplia l'offerta dei servizi della Cisl Salerno e nasce dall'esigenza di dare sostegno e risposte a chi (inoccupati, disoccupati, immigrati ecc.) affronta, nelle varie differenze, le problematiche del mondo del lavoro.
Infatti, nella nostra attività quotidiana avvertiamo una forte esigenza di conoscenza, di orientamento e di incontro tra domanda e offerta di lavoro.
La Cisl di Salerno, con l'apertura di questo punto servizi  intende creare sul territorio una "rete di collegamento" tra tutti i soggetti interessati e rappresentare un punto di riferimento e un'assistenza concreta per tutti coloro che ne hanno necessità, in linea con una nuova concezione del sistema dei servizi per il Lavoro, testimoniata anche dalla costituzione dell' ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro).
Per tali motivi, nell'ambito delle attività dello sportello sarà possibile interloquire non solo con responsabili sindacali, ma anche con i rappresentanti di Enti di Formazione, Agenzie private per il Lavoro e Consulenti del Lavoro, con i quali verranno programmati incontri periodici su specifiche tematiche.
Sarete informati sui successivi sviluppi e sulle procedure da seguire per chi fosse interessato.

Per ulteriori informazioni contattare Gerardo PINTOZZI ai numeri: 089/966510 e 320/7406232.