Comunicato 4 febbraio 2011
Il Senato Accademico ed il Consiglio di Amministrazione, rispettivamente nelle riunioni del 1° e del 3 febbraio u.s., hanno designato la Commissione che ha il compito di predisporre la proposta di Statuto contenente le modifiche previste dalla entrata in vigore della legge 240 del 30.12.2010 di riforma delle Università (legge Gelmini).
L’art. 2 della predetta legge stabilisce, infatti, che le Università statali provvedano, entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della legge, a modificare i propri statuti in materia di organizzazione e di organi di governo dell’Ateneo. Il comma 5 dell’art. 2, inoltre, prevede che, in prima applicazione, lo Statuto contenente le predette modifiche è predisposto da apposito organo istituito con decreto rettorale e formato da 15 componenti tra i quali il Rettore, con funzioni di Presidente, due rappresentanti degli studenti, sei designati dal Senato Accademico e sei designati dal Consiglio di Amministrazione. Ad eccezione del Rettore e dei rappresentanti degli studenti, i componenti non possono essere membri del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione. Lo Statuto contenente le modifiche statutarie è adottato con delibera del Senato Accademico previo parere del Consiglio di Amministrazione.
Il Senato Accademico e il Consiglio di Amministrazione nelle predette riunioni hanno dunque designato i seguenti componenti: prof. Adalgiso Amendola, prof. Pasquale Stanzione, prof. Giorgio Donsì, prof. Sandro Pace, prof.ssa Antonella D’Amelia, prof. Enrico Nuzzo, Prof.ssa Cira Perna, Prof. Aldo Pinto, prof. Ciro Faella, prof. Francesco Amoretti, Dott. Giuseppe Caputo, dott.ssa Rita Casciello (rappresentante personale tecnico amministrativo).
Nel corso dei lavori della suddetta Commissione, sono previste delle assemblee per consentire a tutti di essere aggiornati e proporre eventuali suggerimenti.
Anche questa volta possiamo affermare con soddisfazione di aver garantito al personale tecnico amministrativo dell’Università di Salerno la partecipazione ad una fase cruciale della vita dell’Ateneo.
Salerno, 4 febbraio 2011
Federazione CISL Università Salerno