unisa ITA  unisa ENG


CISL

Comunicato 13 ottobre 2011

 

Martedì 11 ottobre u.s. si è tenuto l'incontro tra le OO.SS. CGIL, CISL e UIL, il Rettore Prof. Raimondo Pasquino e il Direttore Amministrativo Dott. Giuseppe Paduano per proseguire la discussione sulle modifiche da introdurre al nostro Statuto di Ateneo e il Fabbisogno del personale per l'anno 2011.
Per quanto riguarda le modifiche da introdurre al nostro Statuto, le parti si rivedranno nelle prossime ore (sicuramente prima dell'assemblea del 17 ottobre 2011) perché non sono riuscite a trovare un accordo sul numero dei rappresentanti delle varie componenti in Senato Accademico e sul numero dei rappresentanti del personale tecnico-amministravo in Consiglio di Dipartimento.
Per ciò che riguarda il Fabbisogno del personale per l'anno 2011, dopo alcune ore di discussione, abbiamo stabilito che le priorità per l'anno 2011, soprattutto in considerazione dei forti tagli derivati dalla crisi economica subiti dal nostro bilancio, dovranno essere l'inquadramento dei Professori Associati interni (vincitori di un concorso interno), alcune assunzioni di personale docente per la Facoltà di Medicina e il passaggio da Tempo Parziale a Tempo Pieno del personale tecnico-amministrativo.
Le parti si incontreranno di nuovo nei prossimi giorni, perché la CISL, unitamente alle altre OO.SS., ha rappresentato alcune urgenze, come la mancanza di personale nelle biblioteche e la mancanza di personale ausiliario.
Vi terremo informati sugli sviluppi del prossimo incontro.

 

Il Segretario Generale
Pasquale Passamano

 

Logo Cisl Provinciale News