Comunicato 16 novembre 2011

Le OO.SS. CGIL CISL e UIL dell’Ateneo di Salerno il 20 ottobre 2011 hanno richiesto al Rettore e al Direttore  Amministrativo un incontro per discutere delle problematiche delle biblioteche.

Ieri, 15 novembre 2011, a seguito di convocazione le parti si sono incontrate ma alla riunione non era presente il Rettore bensì suoi delegati.

CGIL CISL e UIL hanno chiesto, in via pregiudiziale, di non dar luogo alla riunione perché, pur riconoscendo l’autorevolezza della delegazione di parte pubblica, hanno ritenuto che le questioni che riguardano le nostre biblioteche necessitano di scelte importanti e radicali, che le soluzioni non possono limitarsi a piccoli aggiustamenti e di conseguenza che questa fase deve vedere coinvolta la massima espressione politica dell’Ateneo.

Pertanto, prima di mettere in campo ulteriori iniziative, CGIL CISL e UIL richiedono al Rettore e al Direttore Amministrativo una immediata convocazione sull’argomento, anche perché il disagio dei lavoratori delle biblioteche aumenta di giorno in giorno.

Fisciano, 16 novembre 2011

FLC Cgil                           CISL Federazione Università                          UILPA UR
    ( Michele Pirone )                        ( Pasquale Passamano )                        ( Antonio Trivelli )