Comunicato 14 febbraio 2012

Pensione Integrativa anche per l’Università

Giovedì 9 febbraio 2012, in sede ARAN, è stata raggiunta l’intesa per permettere al personale tecnico-amministrativo ed ai dirigenti dell’Università di aderire al Fondo Pensioni Complementari SIRIO operante nell’area del Pubblico Impiego.

Finalmente è stata colmata una grave lacuna strutturale, che ha già arrecato una forte penalizzazione per gli assunti post 1995, anche se i tempi procedurali non sono brevi per l’attivazione delle formalità associative poiché devono interagire diversi interlocutori istituzionali.

L’adesione al Fondo sarà individuale, libera e volontaria e la relativa contribuzione sarà parte a carico del lavoratore e parte a carico dell’Amministrazione di appartenenza.

Sarà nostra cura aggiornare i lavoratori del nostro Ateneo sulle tempistiche applicative.

Salerno, 14 febbraio 2912