Comunicato 8 marzo 2013

La CISL Università di Salerno comunica che in data odierna è pervenuta una nota a firma del Direttore Amministrativo avente per oggetto "Costituzione del Fondo per il salario accessorio dell'anno 2013".

La nota fa presente: che il dott. Cananzi, dirigente dell'ufficio RGS - IGOP del M.E.F., nei contatti intercorsi con l'Ateneo per la sistemazione delle tabelle del Conto Annuale dell'anno 2012 propedeutiche alla determinazione del Fondo dell'anno 2013, sta valutando una "corretta interpretazione" della circolare n. 25/2012 (che  ha stabilito in euro 1.400.417,00 l'importo del Fondo per l'anno 2013), determinando una riduzione del salario accessorio per tutto il personale tecnico-amministrativo del nostro Ateneo di circa il 10%.

Il Direttore Amministrativo ha ribadito (sempre nella stessa nota) che in tempi brevissimi, a seguito di certezze economiche scaturite dalla rideterminazione del Fondo, convocherà le OO.SS. dell'Ateneo, per proseguire gli incontri già tenutosi.

Vi terremo informati sugli sviluppi dei prossimi incontri.

Salerno, 8 marzo 2013